Workshop: Sfide e prospettive delle risorse educative aperte in ambito scientifico

• Data: 19 dicembre 2018 dalle 09:00 alle 13:00

• Luogo: Dipartimento di Scienze dell’Educazione Via Filippo Re 6 – Aula Magna

Il workshop è rivolto a docenti e studenti universitari e di scuola secondaria interessati a conoscere esperienze, strumenti e modelli di sviluppo di Risorse Educative Aperte in ambito scientifico. Nella prima parte dell’evento saranno discussi i risultati di alcune iniziative di didattica innovativa realizzate nell'Ateneo di Bologna dai Dipartimenti di Scienze Mediche Veterinarie, Farmacia e BioTecnologie e Scienze dell'Educazione.

Nella seconda parte si presenteranno le sfide e le prospettive del progetto internazionale BIOAPI-OER, un breve corso online della durata di 20 ore nato dalla collaborazione interdisciplinare tra l’Universidad del Sur, l’Università di Bologna, il CREA e il Gruppo CSA. BIOAPI-OER promuove la condivisione di Risorse Educative Aperte (video-lezioni, casi-studio, risorse interattive ecc.) nell’ottica di sostenere processi di educazione permanente e formazione continua.

In allegato, la locandina con maggiori informazioni e il programma dell'evento. Per l'iscrizione, seguire il link sotto.