Chi siamo

La Biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo. A partire dal 2019, le sezioni "Giacomo Ciamician" e di "Chimica Industriale", si uniscono nella Biblioteca di Chimica dell'Università di Bologna

Interno della biblioteca di Chimica Giacomo Ciamician

La biblioteca, posta all'interno del Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician",  offre i servizi di acquisizione, inventariazione, catalogazione del materiale bibliografico-documentale acquisito, garantendo l'accesso e la lettura in sede, il prestito locale e la riproduzione dei documenti a disposizione dell'utenza nel rispetto delle norme sul diritto d'autore.

In biblioteca si effettua il prestito ai libri di testo adottati nei corsi di insegnamento ed è attivo il servizio di prestito interbibliotecario. E' garantita la fornitura di documenti (document delivery) per gli ambiti disciplinari di competenza. E' garantito inoltre l'accesso ai cataloghi e alle risorse online tramite il servizio AlmaWiFi e le postazioni dedicate alla ricerca bibliografica.

I volumi sono protetti magneticamente con sistema antitaccheggio.

ORARIO DI APERTURA

LUNEDI' - VENERDI'   8:30 - 18:45

A seguito dell'ultimo DPCM l'accesso è consentito solo per la restituzione e il ritiro dei libri.

Per tutti i dettagli vedi

Dove siamo

Biblioteca di Chimica "Giacomo Ciamician". Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Bologna, via Francesco Selmi, 2 - CAP 40126

Immagine dell'edificio

L'edificio è in via Selmi 2

Dall'aeroporto: aerobus fino alla stazione centrale e poi autobus 32 (scendere alla fermata Filopanti).

Dalla stazione centrale in autobus: autobus 32, scendere alla quarta fermata (Filopanti), proseguire a piedi per via S. Giacomo (strada a destra) e svoltare per prima strada a sinistra (via Selmi).

Dalla stazione centrale a piedi: si arriva in circa 20 minuti seguendo via Indipendenza,  via Irnerio, via DeRolandis, via S.Giacomo fino a via Selmi. Si accede dai viali di circonvallazione attraverso via S. Giacomo.

In automobile: l'accesso in autovettura è riservato a residenti e limitato ai soli autorizzati.