Workshop "L'alfabeto della natura: chimica per la formazione primaria"

"Perché i bambini, crescendo, si allontanano dallo studio della chimica?"

• Data: dal 15 novembre 2019 al 16 novembre 2019

• Luogo: Università Roma tre, Aula Volpi, via del Castro Pretorio 20, Roma

Eccellenza-logo

Contatto di riferimento:

I bambini amano giocare con l'acqua e la terra, hanno curiosità, si divertono con i colori, i sapori e gli odori di tutto ciò che li circonda, quando pensano a uno scienziato immaginano per lo più un chimico nel suo laboratorio.

Perché, crescendo, si allontanano dallo studio della chimica?

Per discutere punti di vista e condividere contenuti e materiali utili a dare una risposta a tale interrogativo, il Dipartimento di Scienze della Formazione organizza un workshop lungo due giorni. Saranno presentate attività didattiche sviluppate in varie sedi universitarie per cercare le sinergie possibili, nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, con la fisica, la biologia, la matematica, la letteratura per l’infanzia e ....non solo.

Al centro ci sarà la chimica: con le bambine e i bambini e per la formazione degli insegnanti.

Tutte le informazioni e gli indirizzi nel volantino allegato.