Incontro con Prof. Pasquini - Evento per studenti di Dottorato e Lauree Magistrali

• Data: 22 settembre 2015 dalle 16:00 alle 18:00

• Luogo: Aula I - Dipartimento di Chimica "Ciamician"

il Prof. Matteo Pasquali è il direttore del Dipartimento di Chimica della Rice University (Houston, Texas) e anche professore ordinario di Ingegneria Chimica e Biomolecolare e di Scienze dei Materiali e Nanoingegneria. ' in visita a Bologna per qualche giorno. Matteo e' un laureato in Ingegneria Chimica dell'Alma Mater che e' negli USA da circa 20 anni.  informando che il Porf. Pasquali si è laureato a Bologna in Ingegneria chimica. E’ attualmente per qualche giorno in visita a Bologna e sarebbe contento di poter incontrare gli studenti della magistrale e i dottorandi per una chiacchierata informale (anche in italiano) di presentazione delle opportunità di dottorato alla Rice e anche oltre. Può essere anche, per chi fosse interessato, un’opportunità per presentare le differenze tra il sistema americano e quello europeo.