Servizi

La biblioteca riconosce come propri utenti istituzionali gli studenti, i docenti, i ricercatori e il personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo. Hanno inoltre diritto di avvalersi dei servizi della biblioteca le ulteriori categorie di utenti riconosciute da accordi e convenzioni (art. 3, Regolamento quadro dei servizi di biblioteca).

            Con l'entrata in vigore del DPCM 3/12/2020 a partire da GIOVEDI' 10 DICEMBRE cambiano le modalità di erogazione dei servizi:

- E' nuovamente consentita la CONSULTAZIONE - previa prenotazione - agli studenti UNIBO. Per prenotare il proprio posto a sedere in sala consultazione: dipchim.biblioteca@unibo.it, 051 2099457.

- Sono CONFERMATI i servizi da remoto (richieste di prestito, prenotazioni) per gli studenti tramite il Catalogo del Polo Bolognese. Per contatti diretti: dipchim.biblioteca@unibo.it.

- E' CONFERMATO l'ORARIO DI APERTURA LUN-VEN 8:30-18:45, con la presenza di personale strutturato nella fascia 8:30-17:00. Dalla 17 alle 18:45 sarà presente solo personale di sorveglianza per eventuali richieste di consultazione già programmate.

- Il PRESTITO LOCALE per interni, tesisti e studenti (per questi ultimi limitatamente ai libri di testo), è erogato nelle modalità attuali, SENZA necessità di PRENOTAZIONE.

- Sono ancora SOSPESI i servizi agli utenti del Polo territoriale.

- I PRESTITI IN ESSERE erogati agli utenti del Polo territoriale sono automaticamente rinnovati per tutto il periodo di esclusione dai servizi in sede; non sono applicate le sanzioni per i ritardi nelle restituzioni fino alla riapertura del servizio.

Per tutti i dettagli vedi Nuove norme sull'utilizzo delle Biblioteche

DISPOSIZIONI COVID: LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE INDICAZIONI PER ACCEDERE AI SERVIZI

Torna su